10 settembre 2012

10 settembre: altri due titoli di Corto Maltese in ebook


Continuano le uscite in digitale delle avventure di Corto Maltese a colori in occasione del 125esimo anniversario dalla nascita del personaggio leggendario creato da Hugo Pratt. (tutte le info a questo link). I due titoli in uscita il 10 settembre e acquistabili a soli € 2.99 sono: Tango e Una ballata del mare salato.

- Tango (scarica)

“Corto… toglimi una curiosità… sei mai stato innamorato?” 
“Sì… tanto tempo fa. Buona notte, Esmeralda.” 
Sud America. Sparatorie, agguati, imboscate e rivoluzioni: le cose si mettono male per Corto Maltese. Coinvolto suo malgrado nel giro della prostituzione organizzata e nella caccia a una strana valigetta dal misterioso contenuto, il marinaio dovrà destreggiarsi tra pistole fumanti, partite a biliardo e inseguimenti in auto. Ma saprà trovare anche il tempo per ballare un tango appassionato…


- Una ballata del mare salato (scarica)

“Proprio perché non assomigli a nessuna avrei voluto incontrarti sempre… in qualsiasi posto…” 
Tra le onde del Pacifico, nell’arcipelago della Melanesia, un catamarano salva dall’oceano due giovani naufraghi: i rampolli Cain e Pandora Groovesnore. Ma il capitano del battello, Rasputin, ha strappato alla furia del mare anche un altro superstite, quasi crocifisso a una fragile zattera: Corto Maltese. Per i due amici pirati che lavorano a servizio del Monaco, capo supremo dei pirati dei mari del Sud e detentore di un terribile segreto, è l’inizio di una tumultuosa avventura, fitta di intrighi, tradimenti, alleanze e attentati, nel tragico scenario della Seconda guerra mondiale.


Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: