20 aprile 2011

I buoni vicini





 SCARICA IL PDF (4.8 MB) 

Dall’autrice del celebrato bestseller Spiderwick – le cronache Holly Black e dalla maestria grafica della nuova rivelazione del gotico Ted Naifeh, il secondo volume della trilogia che ridisegnerà i confini dell’urban fantasy.



Per generazioni le fate hanno atte­so di prendere il sopravvento, celate all’ombra della nostra cecità. Oggi, quel tempo è arrivato. i viticci avvol­gono la città, una barriera di alberi viventi la stringe nella propria morsa per escluderla dal regno umano: è il momento di adattarsi, oppure morire.
Le fate sono qui, esaudiranno i tuoi desi­deri più preziosi. E poi ti distruggeranno.




La vita di Rue Silver ha definitivamente perso l’apparenza tranquilla che la contraddistingueva: ha appena scoperto che sua madre è una fata, e che per una promessa non mantenuta è stata risucchiata dal suo mondo d’origine. Per riportarla indietro, la ragazza dovrà avventurarsi nelle più oscure profondità del mondo non-umano: le fate intanto stanno pianificando una vera e propria guerra agli esseri umani, cominciando proprio dalle persone che Rue ama di più. Ma a quale dimensione appartiene davvero la ragazza? Qual è il confine tra amore e inganno, tra sentimento e magia? I buoni vicini si conferma un racconto mozzafiato, traboccante di suspense, che gode di una scrittura intelligente e trascinante, illustrato ad arte da un vero e proprio fuoriclasse del fumetto.



Holly Black (1971) è autrice di romanzi fantasy, tra cui i volumi della fortunata serie Le cronache di Spiderwick.Vive in Massachusetts.
Ted Naifeh (1971) è autore e illustratore di numerose graphic novel, ed è stato candidato a premi prestigiosi come l’Eisner Award e l’Harvey Award. Vive da sempre a San Francisco.
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: