22 settembre 2010

Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec



Parigi, 4 Novembre 1911.
Museo di Storia Naturale del Jardin des Plantes.
I poteri sovrannaturali di uno scienziato stanno per riportare in vita una pericola bestia preistorica che dome intatta nel suo uovo da 136 milioni di anni. È abbastanza per gettare nel panico la capitale, monopolizzare l'attenzione della stampa e precipitare in città un'eroina dall'irresistibile allure: Adèle Blanc-sec, scrittrice di romanzi d'appendice, bella cinica e dalle oscure intenzioni.
Parigi si prepara al freddo di un inverno buio e nevoso: ma è ben altro il motivo che la farà tremare...

 Adéle è su Facebook! 
Clicca qui e iscriviti al gruppo dedicato alle straordinarie avventure della nostra eroina per essere sempre aggiornato sulle novità sul film, il fumetto, le curiosità!

Clicca sull'immagine qui sotto
per ingrandire e sfogliare il fumetto online
Oppure scarica il pdf da qui



Da questo libro è stato tratto il film Adéle e l'enigma del faraone.
Mymovies ne parla così:
A Luc Besson deve esser sembrato un sogno l'idea di poter adattare le tavole a fumetti della sfrontata pulzella della Belle Époque di Jacques Tardi. Oltre a permettergli di tenersi al passo con l'ultima infatuazione di Hollywood per le graphic novel, questa ardita eroina del primo Novecento gli consente di creare la sua personale Lara Croft parigina in corsetto e cappello piumato, di scomodare sia Indiana Jones che Fantômas, Una notte al museo e Belfagor, e di dare così ulteriore sfogo alla sua ossessione per gli incroci fra immaginario francese e americano. 

Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma a quando Adèle Blanc-Sec volume 2 che Amazon.it mi ha cancellato l'ordine!?

Rizzoli Lizard ha detto...

Adèle uscirà il 26 gennaio.