Magnus: le nostre riedizioni


Una collana unica, preziosa per forma e contenuti, corredata di materiali extra inediti, interamente dedicata al genio incontrastato di Roberto Raviola.
Erotico e fantastico, Racconti erotici e dell'orrore, Tex e Lo Sconosciuto sono solo le prime quattro perle di un'operazione mirata a ridonare al pubblico tutta l'arte di un Maestro del fumetto italiano: Magnus, il più grande di tutti.


Erotico e fantastico, Magnus
Rizzoli Lizard, 06/12/'09

Dieci opere rivoluzionarie, dieci capolavori assoluti: tra erotismo e fantascienza, grottesco ed esotismo, tutta la grazia e la raffinatezza del genio che ha fatto la storia del fumetto internazionale.


Racconti erotici e dell'orrore, Magnus
Rizzoli Lizard, 16/07/'10

Due preziosi racconti risalenti al biennio 1979-1980, Vendetta Macumba e Il Teschio Vivente, in una nuova, pregiata edizione completa di tavole restaurate: è questo il nuovo Racconti erotici e dell’orrore di Roberto Raviola, secondo volume di riscoperta – dopo Erotico e Fantastico – delle migliori perle della versatile produzione magnusiana.
Due indimenticabili ballate del macabro, tra amore e morte, eros e vendetta, amour fou e turpi inganni: due attualissime blood stories firmate da un maestro indiscusso, e mai troppo celebrato, del fumetto italiano. 

Tex - La valle del terrore, Magnus
Rizzoli Lizard, 20/07/'11

Per oltre sette anni, dal 1988 al 1996, Roberto Raviola ha sputato sangue e china su La valle del terrore, un albo speciale di Tex Willer che Sergio Bonelli aveva deciso di affidare alle sue matite.
Il risultato? Duecentoventiquattro tavole frutto di un'impresa artistica nata da una serie interminabile di ricerche preliminari: prospettive, rappresentazioni in scala di costruzioni e terreni, studi della vegetazione, dell'oggettistica e del mobilio in voga nell'America dei tempi del ranger bonelliano. Oggi, questo Texone torna in un'edizione definitiva per la libreria, completa di una sezione a colori comprensiva di interviste e bozzetti in parte inediti nel terzo volume dedicato da Rizzoli Lizard all'arte di Magnus.


Lo Sconosciuto, Edizione integrale, Magnus
Rizzoli Lizard, 06/06/'12

Suspance, azione, eros, violenza: dal genio di Magnus un capolavoro del fumetto d’autore per la prima volta in edizione integrale. Dopo il successo di Tex, un nuovo, splendido volume dedicato all’opera del grande Roberto Raviola.

Esordio autoriale dopo il divorzio artistico dall’Alan Ford di Max Bunker, Lo Sconosciuto concretizza il sempre più forte desiderio di Magnus di imporsi come autore a tutto tondo nel panorama fumettistico italiano. È il 1975 quando la serie vede la luce, ed è proprio la plumbea atmosfera di quel periodo a ispirare Roberto Raviola, che per le sue storie prende spunto da temi e scenari di scottante attualità, raccontando i Paesi arabi, l’America Latina del narcotraffico, i Caraibi sull’orlo della rivoluzione. Lo Sconosciuto – personaggio studiato insieme a Francesco Guccini – è un ex mercenario segnato da un torbido passato che lo tormenta sotto forma di ricordi e fantasmi nel corso delle sue missioni all’insegna del pericolo mortale. L’edizione proposta prevede la raccolta dei dodici titoli pubblicati dal 1975 fino al 1996 ed è arricchita da una sezione extra a colori.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non indicate il formato?
dimensioni, pagine, rilegatura...

Anonimo ha detto...

...e anche il prezzo!

Rizzoli Lizard ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rizzoli Lizard ha detto...

Ecco i dettagli dell'ultimo titolo uscito, "Lo Sconosciuto":

cartonato
b/n
19 x 26 cm
pp. 416
€ 25,00