13 settembre 2012

Magnus Day 2012


Domenica 16 settembre si terrà a Castel Del Rio (in provincia di Bologna) l'appuntamento annuale Magnus Day, una giornata dedicata al genio di Magnus che in quella città visse gli ultimi anni della sua vita. 
Il programma dell'edizione 2012 prevede la presentazione da parte di Simone Romani di Rizzoli Lizard dell'edizione integrale de "Lo Sconosciuto" di Magnus e un'anteprima de "Gli archivi Bonelli", primo volume che raccoglie in un'edizione pregiata tre episodi di tre serie indimenticabili: Tex, Zagor e Mister No, frutto delle altissime qualità autoriali di Sergio Bonelli, in uscita il 19 settembre. Ci sarà inoltre una mostra mercato del fumetto da collezione, un'esposizione sui 50 anni di Diabolik e alcuni incontri degli autori con il pubblico.



Ecco il programma del Magnus Day:



Ed ecco alcuni articoli che presentano il Magnus Day: 

Corriere Romagna:
"Domenica 16 settembre si tiene il Magnus Day, manifestazione che unisce appassionati e curiosi incentrata sul ricordo di Roberto Raviola in arte Magnus, fumettista di gran fama che scelse di vivere e lavorare a Castel Del Rio negli ultimi 7 anni della sua vita. (...) Durante il Magnus Day verranno presentati da Simone Romani di Rizzoli Lizard i volumi "Lo Sconosciuto" di Magnus, contenenti tutte le scenografie di quel personaggio e "Gli Archivi Bonelli" di Sergio Bonelli, l'editore di Tex, scomparso l'anno scorso".





Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

2 commenti:

anonima del gaud ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anonima del gaud ha detto...

Segnaliamo due brevi testi di Alessandro Gaudio sul Tex di Magnus:
http://pingapa.blogspot.it/2012/07/il-texone-del-1996-la-doppia-realta-di.html