05 giugno 2012

Speciale Malefic Time - Apocalypse, di Luis e Romulo Royo


Segnaliamo lo speciale di Comicsblog su Apocalypse di Luis e Romulo Royo: l'autore Marcello Durante ha scritto un'analisi puntuale e appassionata dell'opera, soffermandosi sul suo complesso simbolismo e sulla forza delle immagini, che "accompagnano il racconto, lo rendono vivido, lo strappano dal testo per iniettarlo direttamente nei sensi del lettore".

Eccone un estratto:
"Apocalisse è costruito in un nuovo medioevo, tra le rovine di una civiltà in preda al caos e calpestata dalla forza di esseri mistici che governano imponendosi con forza come fossero divinità terrestri. Il mondo è mutato in un festival del degrado ed in pochissime occasioni l’artista punta i riflettori su elementi secondari, preferendo concentrare ogni sforzo sui protagonisti ed in particolare su Luz. Malefic Time, Apocalypse non è un fumetto, ma è un libro illustrato, tempestato di disegni in ogni angolo, veri e propri dipinti che materializzano ogni parola di un racconto incantevole, violentemente poetico."
Leggi tutto lo speciale. Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: