20 luglio 2011

Il Tex di Magnus





 SCARICA ANTEPRIMA PDF

Per oltre sette anni, dal 1988 al 1996, Roberto Raviola ha sputato sangue e china su La valle del terrore, un albo speciale di Tex Willer che Sergio Bonelli aveva deciso di affidare alle sue matite.
Il risultato? Duecentoventiquattro tavole frutto di un'impresa artistica nata da una serie interminabile di ricerche preliminari: prospettive, rappresentazioni in scala di costruzioni e terreni, studi della vegetazione, dell'oggettistica e del mobilio in voga nell'America dei tempi del ranger bonelliano. Oggi, questo Texone torna in un'edizione definitiva per la libreria, completa di una sezione a colori comprensiva di interviste e bozzetti in parte inediti nel terzo volume dedicato da Rizzoli Lizard all'arte di Magnus.



L'anteprima della sezione dedicata ai disegni preparatori 




Scarica lo sfondo di Tex dalla sezione download nel menù in alto, disponibile in versione per computer e iPhone e aggiungi Tex - La valle del terrore tra i tuoi libri preferiti in Facebook e Anobii.

Nella stessa collana:
- Racconti erotici e dell'orrore
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

2 commenti:

cooksappe ha detto...

wow *_*

Gabriele B. ha detto...

Il 17 e 18 settembre a Castel del Rio gli "Amici di Magnus" si incontreranno, come tutti gli anni, per ricordare il Maestro.
Quest'anno parleremo anche di questa nuova magnifica edizione del suo "Texone". Vi aspettiamo!