23 novembre 2010

Simone Cristicchi e Niccolò Storai parlano de "Li romani in Russia"

Simone Cristicchi e Niccolò Storai sono gli autori de Li Romani in Russia, un poema, un racconto, un ricordo, una testimonianza unica di uno dei momenti più drammatici del Novecento, resa in prima persona da uno dei suoi protagonisti: Elia Marcelli.
Nel novembre 2010, in concomitanza del festival Lucca Comics, Matteo Stefanelli (critico di fumetti e curatore del blog Fumettologicamente) ha presentato Li romani in Russia con gli autori Simone Cristicchi - che generosamente regala al suo pubblico dei momenti di teatro - e Niccolò Storai presso la libreria Ubik di Lucca.
Qui il documento video diviso in tre parti che si susseguono automaticamente (nei prossimi giorni pubblicheremo il resto sempre su questo post).


Scarica il PDF di Li romani in Russia in versione ridotta oppure sfoglialo online.

Firmata da Elia Marcelli, uno dei più grandi poeti romaneschi della nostra epoca, quest’indimenticabile opera sulle vicende dell’esercito italiano durante la terribile Campagna di Russia è oggi graphic poem e spettacolo teatrale grazie alla sensibilità del cantautore Simone Cristicchi e alla matita di Niccolò Storai. E torna con tutta la sua forza a stupire, commuovere e segnare le coscienze, nel nome di centi naia di migliaia di vite sacrificate all’odio e al delirio di potere.

La copertina di Li Romani in Russia

Li romani in Russia


 di Simone Cristicchi e Niccolò Storai
tratto da un poema di Elia Marcelli
pp.128
€ 17 (sconto del 20% se acquistato online)

Sconto del 20%













Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

3 commenti:

tuono pettinato ha detto...

belli i brani recitati! stefanelli poi è sempre un eccellente anfitrione! :)

Marcy ha detto...

Perchè l'italiano medio dovrebbe comprare un fumetto in dialetto romano?

Rizzoli Lizard ha detto...

Nessuno "dovrebbe", Marcello.
Qualcuno potrebbe essere interessato a un capitolo della nostra storia che parla il romanesco.