Hugo Pratt
Mu
Magico amalgama di mito, avventura, storia e sogno, Mu è una grande avventura fuori dei confini spazio-temporali, una ricerca che dai Caraibi alle piramidi Maya metterà Corto Maltese sulle tracce del “continente perduto” per eccellenza.
Hugo Pratt, Milo Manara
El Gaucho
È l’otto giugno del 1806 quando sul Rio della Plata una flotta inglese raggiunge le coste di Buenos Aires, con l’obiettivo di conquistare la città sottraendola agli spagnoli. Tra i membri dell’equipaggio ci sono il giovane volontario Tom Browne e Molly Malone, una splendida ragazza che fa parte del nutrito gruppo di prostitute a bordo. (Intervista a Manara)
Hugo Pratt, Milo Manara
Tutto ricominciò con un’estate indiana
Siamo nel XVII secolo, nei pressi delle prime colonie americane, e i giorni sono quelli dell'”estate indiana”, quando l'autunno finisce e l'inverno sta per arrivare. L’apparente serenità del villaggio in cui la storia è ambientata è interrotta da un tragico evento, lo stupro di una ragazza, che scatenerà una terribile lotta tra indiani e coloni, fra epiche scene di massa, scontri e battaglie.
Jiro Taniguchi
Uno Zoo d'inverno
Un racconto esplicitamente autobiografico: una storia d’amore e di crescita in cui Taniguchi rievoca con tratto grandioso il percorso che l’ha reso l’autore di fumetti giapponese più amato in Occidente.
Nessun commento:
Posta un commento