23 novembre 2009

Prossime uscite: Pratt, Manara, Taniguchi

Hugo Pratt
Mu
Magico amalgama di mito, avventura, storia e sogno, Mu è una grande avventura fuori dei confini spazio-temporali, una ricerca che dai Caraibi alle piramidi Maya metterà Corto Maltese sulle tracce del “continente perduto” per eccellenza.



Hugo Pratt, Milo Manara
El Gaucho
È l’otto giugno del 1806 quando sul Rio della Plata una flotta inglese raggiunge le coste di Buenos Aires, con l’obiettivo di conquistare la città sottraendola agli spagnoli. Tra i membri dell’equipaggio ci sono il giovane volontario Tom Browne e Molly Malone, una splendida ragazza che fa parte del nutrito gruppo di prostitute a bordo. (Intervista a Manara)

Hugo Pratt, Milo Manara
Tutto ricominciò con un’estate indiana
Siamo nel XVII secolo, nei pressi delle prime colonie americane, e i giorni sono quelli dell'”estate indiana”, quando l'autunno finisce e l'inverno sta per arrivare. L’apparente serenità del villaggio in cui la storia è ambientata è interrotta da un tragico evento, lo stupro di una ragazza, che scatenerà una terribile lotta tra indiani e coloni, fra epiche scene di massa, scontri e battaglie.

Jiro Taniguchi
Uno Zoo d'inverno
Un racconto esplicitamente autobiografico: una storia d’amore e di crescita in cui Taniguchi rievoca con tratto grandioso il percorso che l’ha reso l’autore di fumetti giapponese più amato in Occidente.


Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: