30 settembre 2011

Zahra's Paradise

L'opera di due iraniani che stanno facendo la storia: tutta la ferocia del regime di Teheran e tutto il coraggio necessario a combatterlo in un commovente graphic novel tradotto in dodici lingue.






Sfoglia l'anteprima qui sotto o scarica il pdf



Ambientato in Iran dopo le elezioni-truffa del 16 giugno 2009, Zahra's Paradise è la storia romanzata della disperata ricerca di Mehdi, giovane manifestante scomparso nei gulag della Repubblica Islamica.
Scaturito dalla necessità di ribellarsi a un sistema politico fondato sulla repressione, Zahra's Paradise canalizza il dolore e la rivolta di un popolo oppresso attraverso la rete, potente cassa di risonanza capace di riscuotere le coscienze e dissipare le foschie censorie della dittatura.
Pubblicato a cadenza bisettimanale sul sito plurilingue www.zahrasparadise.com, quest'opera impetuosa e forte trova adesso ulteriore concretezza nelle pagine di un fumetto dedicato anche al tradizionale pubblico delle librerie. Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: