17 settembre 2011

12 Settembre. L'america dopo


Dodici settembre, L’America dopo
Un volume di immensa forza e bruciante necessità, a dieci anni dalla tragedia – la più scioccante del nuovo millennio – che ha cambiato per sempre il presente dell’America e del mondo intero.

Lo schianto delle Torri Gemelle ha determinato non solo la morte di migliaia di persone, ma anche il crollo di un mito: quello della sicurezza, dell’invincibilità, dell’inattaccabilità del sogno americano. Oggi, dieci anni dopo, il Paese si trova a fare i conti con ciò che è diventato: la crisi economica, l’intolleranza e la xenofobia sono solo alcune delle voragini che una politica instabile e divisa sia sul fronte interno che su quello internazionale ha contribuito ad aprire. Undici settembre, dieci anni dopo. Dove va l’America? raccoglie i contributi di alcuni tra gli esponenti più importanti della cultura mondiale e dell’arte a fumetti – artisti del calibro di Art Spiegelman, Lorenzo Mattotti, Joe Sacco, Bilal, Munoz e Sampayo – sull’attuale situazione di un Paese che condiziona le sorti di tutta l’umanità. 

L'anteprima del libro (scarica il pdf):

Tra gli autori: Art Spiegelman (autore del capolavoro Maus, vincitore del Premio Pulitzer nel 1992) Lorenzo Mattotti (il più quotato e conosciuto fumettista e illustratore italiano) e Joe Sacco (autore di Palestina), MUÑOZ e SAMPAYO (autori di Alack Sinner).
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: