23 giugno 2011

Bonvi & Cavazzano: Altre storie dello spazio profondo



 SCARICA ANTEPRIMA PDF (5.1 mb) 

In una metropoli apparentemente innocua, così come nello spazio che si estende infinito oltre la grande frontiera del sistema solare, si annidano insidiosi i pericoli e gli enigmi più insondabili.
Volete un consiglio? guardatevi bene attorno: inquietanti omini verdi, angeli che leggono tom sawyer, malvagi djinn del deserto, alieni golosi di ostriche fossili e feroci pirati dello spazio sono solo una piccola parte dei misteri nascosti, agli occhi di chi non sa vedere, in ogni angolo di questa strana, maledetta galassia.

Dopo il successo di Storie dello spazio profondo, un altro immancabile tassello dell’opera di Bonvi, questa volta accompagnato dalla più grande firma disney italiana: Giorgio Cavazzano. Con un'introduzione di Alfredo Castelli.

La città e Maledetta galassia!, vere e proprie perle del fumetto di fantascienza composte rispettivamente di quattro e tre episodi, videro la luce tra il 1998 e il 1999 nel secondo e terzo numero della collana bonelliana I grandi comici del fumetto, inaugurata dal grande Jacovitti. Frutto dell’incontro di due maestri del fumetto italiano i due racconti furono tra gli ultimi firmati da Bonvi prima della sua tragica morte; ricchi di poesia, eppure irresistibilmente ironici, rappresentano l’ennesima testimonianza della poliedricità del cartoonist emiliano, e la conferma assoluta di quello straordinario talento grafico che ha fatto di Giorgio Cavazzano uno dei più grandi e più famosi “interpreti” degli eroi del mondo Disney.





Inserisci Altre storie dallo spazio profondo tra i tuoi libri preferiti su Facebook e Anobii.


Bonvi (1941 –1995) è stato uno dei maggiori fumettisti italiani del dopoguerra. Firma indimenticabile di serie storiche come Cronache del dopobomba e padre di famosissimi personaggi tra cui Nick Carter, Cattivik e Marzolino Tarantola, Bonvi è stato anche il creatore delle celeberrime Sturmtruppen (per le quali ha disegnato oltre settemila strisce), riferimento ormai indelebile del fumetto italiano nonché fonte dʼispirazione per due film e numerose serie animate. Dell’autore, Rizzoli Lizard ha già pubblicato Storie dello spazio profondo, create da Bonvi con l’amico Francesco Guccini.

Giorgio Cavazzano (1947) è uno dei fumettisti umoristici più apprezzati in Europa. Collaboratore storico della Disney (per la quale crea la sua prima storia nel 1967), ha però all’attivo anche numerosi fumetti di stampo realistico e lavori nel campo dell’animazione e della pubblicità. Firma di riviste storiche tra cui il Corriere dei Piccoli (che ospitò la serie da lui creata col grande Tiziano Sclavi, Altai & Jonson), e Il Giornalino (casa del suo irresistibile Capitan Rogers) ha prestato il proprio talento a realtà famose come Martin Mystère e Ken Parker, e collaborato con un gran numero di autori tra cui Tito faraci (con cui ha firmato L’Uomo Ragno – Il segreto del vetro), Alfredo Castelli, Giancarlo Berardi, Giorgio Pezzin e, naturalmente, Bonvi.
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: