26 maggio 2010

Vasco, Royo e Francés

Tre nuove uscite dai toni scuri per Rizzoli Lizard.
Dopo la serie di spot di regime che abbiamo visto negli ultimi giorni ecco arrivare in libreria il tanto atteso e provocatorio Ho fatto un sogno di Vasco Rossi; Misty Circus II di Victoria Francés che abbiamo conosciuto con l'uscita del primo volume e Dead Moon Epilogue di Luis Royo a cui abbiamo dedicato numerosi articoli.

Prima di presentare nel dettaglio i tre volumi, vi invitiamo a visitare il nuovo portale della Rizzoli Lizard completamente rinnovato.

...................................

Ho fatto un sogno
di Vasco Rossi

In un futuro rigido e controllato, il mondo è governato da una dittatura che ha proibito ogni forma di libera aggregazione e ha proibito quella che ritiene la principale causa di dissidenza: la musica.
La popolazione è obbligata a essere “felice” o meglio a mostrare una felicità del tutto televisiva, fatta di sorrisi da copertina e facce buffe spesso ottenuti con l’ausilio di farmaci antidepressivi ed euforizzanti: non essere felici, così come suonare o ascoltare musica, è un terribile reato.
Ma nel sottosuolo la resistenza si è organizzata, molti musicisti vivono in clandestinità, ci sono concerti, è possibile fare musica ed è in atto un piano per incrinare la facciata felice del regime: la dittatura ha le ore contate, e a seppellirla potrebbe essere la forza della musica…


...................................

Dead Moon Epilogue
di Luis Royo
Reduce dal clamoroso successo di pubblico a Lucca Comics and Games e al Salone del Manga di Barcellona, Luis Royo – vincitore del Silver Award Spectrum III come Miglior Illustratore contemporaneo di Fantastic Art – presenta l’epilogo di Dead Moon, la sua opera più ambiziosa.
Dead Moon – Epilogue è accompagnato in libreria da un prezioso DVD, ricco di contenuti speciali, e da un favoloso game poster.
Il mondo gotico creato da Luis Royo per i protagonisti di Dead Moon, Luna e Marte, è talmente ricco di elementi e sfumature da poter essere contenuto a stento in un unico volume.
In Dead Moon – Epilogue, il maestro spagnolo del fantasy regala ai propri lettori nuovi particolari, disegni, illustrazioni sulla storia d’odio e violente passioni più amata dai fan della gothic art.

...................................


Misty Circus II
di Victoria Francés
Sasha è un ragazzino molto speciale, che dopo aver perso i genitori all’età di dieci anni viene costretto a vivere in un orfanotrofio. Ma il supplizio non durerà a lungo perché il bambino, accompagnato dall’inseparabile gattino Josh, riuscirà a scappare e a partire alla ricerca del proprio posto nel mondo: persi nell’oscurità di una densa foresta, i due scopriranno per caso uno strano circo – il Misty Circus del titolo – un mondo fantastico e senza tempo in cui Sasha proverà finalmente a liberarsi dai fantasmi del suo drammatico passato.

Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: