18 novembre 2009

In libreria


Il primo volume della nuova collana Rizzoli Lizard, grande per formato e qualità, innovativa per stile e approccio: le avventure di Corto Maltese a colori, precedute e impreziosite da suggestivi approfondimenti testuali e fotografici sui luoghi che le hanno ospitate.

Corto Maltese è a Venezia, sulle tracce di uno smeraldo di estrema purezza, la “Clavicola di Salomone”. Esisterà davvero o sarà solo una leggenda? Non è dato saperlo. Ma com’è noto Corto ha una predilezione per le favole, e si lascerà trasportare da un vortice fortuito di incontri e avvenimenti – tra logge massoniche, leoni greci, simboli esoterici e misteri biblici – nella mitica città dei dogi, dove sottile è il confine tra sogno e realtà...

Le mitiche 29 sono le avventure di Corto Maltese, attraverso tutti i continenti, a contatto con ogni realtà sociale, politica e ambientale. Rizzoli Lizard le presenta in una nuova edizione definitiva: volumi cartonati di grande qualità e a colori, impreziositi ulteriormente da ricche introduzioni d’autore, grazie alle fotografie di Marco D’Anna (National Geographic) e a Marco Steiner – storico collaboratore e amico di Pratt – che si sono recati direttamente nei luoghi di ogni singola avventura.

Favola di Venezia sarà rapidamente seguita da Il Mare d’oro e Mu, da tempo non più disponibili in catalogo.
Hugo Pratt
Favola di Venezia
Cartonato, colore
21 x 28, pp. 128
24,00
  Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

1 commento:

Capitano ha detto...

Forse la più bella storia di Corto...
Viene voglia di avere tutti questi volumi!

BUENA VIDA