14 maggio 2012

Recensione di "Apocalypse - Malefic 1"


Segnaliamo la bella recensione di MangaForever del colossale primo volume di Malefic "Apocalypse" di Louis e Romulo Royo.

"Il maestro dell’erotismo gotico Luis Royo ritorna con uno splendido libro targato Rizzoli/Lizard imperniato sulle vicende della sensuale e letale Luz, la figlia di Lucifero: quando illustrazione, narrativa, visionarietà ed estremismo visivo si uniscono in un connubio ben riuscito!


Quando si ragiona su Luis Royo, maestro spagnolo dell’erotismo gotico, è difficile discutere in maniera sintetica della sua caratura di artista a causa della vastità e della complessità della sua ispirazione e ciò lo rende inclassificabile. Nelle sue opere si possono rilevare elementi fantascientifici, gotici, horror e non mancano riferimenti alle mitologie e alle leggende di numerose tradizioni culturali e collegamenti all’esoterismo. Esistono pure echi biblici e suggestioni dell’immaginario orientale. E potrei continuare ma lo spazio non me lo consente.


I lettori che hanno avuto modo di ammirare i suoi lavori precedenti, saranno certamente estasiati dalla sua più recente fatica: Malefic Time, il cui primo volume dal titolo Apocalypse è ora proposto da Rizzoli/Lizard in uno splendido volume. La vicenda si svolge nel 2038. Ci troviamo quindi in un contesto futuribile e in effetti, perlomeno in principio, potremmo pensare alle storie post-apocalittiche e cyberpunk di tanta science-fiction contemporanea.


Dopo un immane cataclisma, New York è diventata un luogo pericoloso e spettrale. Ma, oltre alle bande di strada e ai malintenzionati, si aggirano sinistre e inquietanti entità (che rimandano al fantasy e all’horror). La protagonista del volume è la stupenda Luz, figlia della Luna e di Lucifero, abile guerriera che rimarrà coinvolta in una lotta senza esclusione di colpi tra il bene e il male..."
Continua a leggere qui. Grazie della recensione!

Qui il sito di Malefic con aggiornamenti sulla saga e contenuti inediti dalla prolifica coppia di autori spagnoli! http://malefictime.com/en Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

1 commento:

Pupottina ha detto...

una segnalazione interessante!!!!

^_______^ bella la storia post cataclisma!!!