13 giugno 2012

La Bambina Filosofica è tornata!


Oggi 13 giugno esce in libreria La Bambina Filosofica - Houston abbiamo un problema, il nuovo volume di Vanna Vinci: 144 pagine e uno speciale cofanetto per il ritorno in grande stile degli episodi inediti del corrosivo personaggio dell'irresistibile disegnatrice Vanna Vinci.
In alto potrete sfogliare l'anteprima e le pagine iniziali del libro... Buona lettura!


Muta da sub, colbacco e Moon Boot anni Settanta: dopo aver conquistato il pianeta Terra ed essersi resa conto che non ne valeva assolutamente la pena, la Bambina Filosofica ha deciso di estendere il raggio delle proprie nefandezze al suolo lunare, non ancora infestato dalla più enorme, terribile, definitiva calamità mai conosciuta dall’universo: la razza umana.
Armata di una buona scorta di marshmallow e accompagnata dal basito Lillo, partirà così alla scoperta del corpo celeste più amato, sognato e temuto del mondo, fosse anche solo per pronunciare la frase destinata a imprimersi indelebilmente nella storia delle esplorazioni spaziali:

È un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per una bambina filosofica e un gorilla nichilista.”

La Bambina Filosofica è tornata. Ma non ditelo alla NASA.

Contiene:
intenzioni abiette;
esercizi di insubordinazione verbale;
epidemie di peste bubbonica;
sette cinefile;
poeti maledetti, mostri sacri e altri soggetti davvero poco, poco raccomandabili.


La Bambina Filosofica è on line più pestifera e corrosiva che mai! 

Visita la sua pagina facebook: http://www.facebook.com/LaBambinaFilosofica
Non perderti nemmeno una delle sue nefandezze!


VANNA VINCI (Cagliari 1964) ha vinto nel 2005 il premio Gran Guinigi al Lucca Comics & Games come miglior disegnatore. Ha pubblicato in Francia e in Italia con Einaudi, Mondadori e Fabbri. Ha collaborato con le riviste “Linus” e “Io Donna”, e attualmente realizza illustrazioni per il quotidiano “l’Unità”. Insegna all’Accademia di belle arti di Bologna. 
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: