30 settembre 2009

Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro

Un grande romanzo grafico on the road.
L’ottima penna e lo stile inconfondibile dell’autore di Jack Frusciante è uscito dal gruppo nelle imponenti tavole di Maurizio Manfredi.

Nel 2006 uno scrittore e un fotografo trentenni, insieme a un pugno di amici che si alternano al loro fianco, coprono in tre mesi l'intera Via Francigena, l'antico itinerario medievale di pellegrinaggio che unisce Canterbury a Roma.
Da questa esperienza di viaggio nasce il romanzo Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro di Enrico Brizzi, pubblicato nel 2006 da Mondadori e centrato sull'incontro del narratore e dei suoi amici con uno stupefacente viandante tedesco coperto di tatuaggi a sfondo religioso.
Negli ultimi mesi Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro – novemilacinquecento copie vendute a oggi, recente riedizione economica per la Piccola Biblioteca Oscar Mondadori – è diventato anche una graphic novel grazie a Maurizio Manfredi, già disegnatore di Bastogne, altro romanzo di Brizzi. Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: