10 ottobre 2012

10 ottobre: Le Etiopiche e La casa dorata di Samarcanda in ebook


Appuntamento fisso ad ogni decimo giorno del mese con le uscite in digitale delle avventure di Corto Maltese a colori in occasione del 125esimo anniversario dalla nascita del personaggio leggendario creato da Hugo Pratt. I due titoli in uscita il 10 ottobre e acquistabili a soli € 2.99 sono: Le Etiopiche e La casa dorata di Samarcanda. Buona lettura!

Le Etiopiche (scarica)

“Ci sono cose misteriose in questo Paese... Dimmi, dove andrai adesso?” 
“Non so, Cush... Lontano...”. 
Cultura, natura, avventura e magia: ecco i tratti principali che Hugo Pratt ha voluto imprimere nelle splendide avventure etiopiche di Corto Maltese, il resoconto di un lungo viaggio in cui il bel marinaio dall’orecchio forato – con il suo disilluso approccio alla vita, tipicamente occidentale – è scortato da un compagno d’eccezione, il guerriero integralista Cush che incarna, invece, il pratico e arcaico pensiero africano sull’esistenza. I loro opposti caratteri distintivi finiranno per mescolarsi e compenetrarsi, nonostante l’interminabile e ormai irrisolta questione su quale sia l’ora migliore per prendere il té... mai prima delle cinque del pomeriggio.


La casa dorata di Samarcanda (scarica)

“Sì, sono nato in Russia, ma la mia nazionalità è il denaro. Tutto il resto non conta.” Corto Maltese è a Rodi, alla ricerca del tesoro di Alessandro il Grande, ma il motivo per cui è disposto a rischiare la pelle nel lungo viaggio tra Turchia, Azerbaijan e Pakistan è anche un altro: il suo inseparabile amico Rasputin è prigioniero nell’inespugnabile “Casa dorata di Samarcanda”, e non c’è nessuno che possa e voglia liberarlo. Il bel marinaio dall’orecchio forato ci condurrà in un’altra avventura che non mancherà di stupirci con incredibili colpi di scena tra vecchie conoscenze, una bambina armena da salvare e uno strano sosia traditore.



Scopri gli altri titoli in ebook delle avventure di Corto Maltese a questo link.

Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: