29 marzo 2012

Apocalypse di Luis Royo e Romulo Royo

Atmosfere alla Blade Runner per la nuova saga di Luis Royo che unisce gothic fantasy e mythpunk in un decadente scenario metropolitano dove oscure forze soprannaturali si contendono la supremazia sulla Terra.

Malefic, la leggendaria spada dalle nove teste di serpente, è realtà. Ma c’è solo una persona al mondo che può maneggiarla con destrezza: Luz, colei che riporterà l’ordine sulla Terra.

Anno 2038 d.C., il mondo è distrutto, ridotto a un ammasso di macerie. Gli uomini sopravvivono relegati nei tunnel della vecchia metropolitana, mentre le vie delle città sono teatro di sanguinarie vendette tra esseri mostruosi e infallibili con le loro katane di divina fattura. Solo la diafana ed esile Luz ha l'ardire di aggirarsi per le vie di una New York rasa al suolo: lei è l’eletta, figlia della Luna e di Lucifero, ed è pronta a farsi strada in una lotta in cui sarà difficile distinguere il bene dal male.




Un’epica saga post apocalittica di straordinaria bellezza in cui si fondono elementi fantasy e gotici: preparatevi a conoscere il primo capitolo della nuova, colossale opera firmata Luis e Romulo Royo.


LUIS ROYO nasce nel 1954 a Olalla, nella provincia di Teruel. Dopo aver scoperto il fumetto per adulti con l’opera di autori come Enki Bilal e Moebius, comincia a disegnare fumetti per riviste amatoriali e nel 1980 espone al Salone del fumetto di Angoulême. Dal 1981 collabora a riviste come “Comix International” e “Heavy Metal”: due anni dopo comincia la sua carriera di illustratore per la casa editrice spagnola Norma Editorial. Oggi, il successo di Royo è in continua espansione, e l’autore procede nella sua escalation a livello mondiale, pubblicando un volume dopo l’altro: l’ultima opera, in ordine di tempo, la fiaba gotica Dead Moon, e il seguito Moon - Epilogue.
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: