Una magnifica edizione di un classico di Victoria Francés:
la trilogia originale di Favole
in un unico, prezioso volume
arricchito da nuovi testi e nuovi illustrazioni.
Cavalieri e dee albine, demoni e principesse, angeli di pietra e seducenti spiriti immortali, ambigue sirene e ninfe spettrali: il mondo di Victoria Francés, popolato di presenze intriganti e morbosamente irresistibili, si è rivelato per la prima volta al mondo con i tre volumi di Favole, debutto presto trasformatosi in un vero e proprio fenomeno internazionale. Oggi la serie che ha saputo inventare una nuova strada per il gotico torna a conquistare gli appassionati del genere – così come coloro che vi si accosteranno per la prima volta – in un’unica, preziosa edizione integrale ricca di contenuti nuovissimi, affermandosi finalmente come l’imperituro classico dark che ha sempre meritato di essere.
L'anteprima di Favole comprende l'introduzione scritta dall'autrice Victoria Francés, il capitolo intitolato "Vergini del lago" e le ultime quattro illustrazioni tratte dal capitolo "Angeli del silenzio" (versione in pdf):
Cartonato con cofanetto, a colori, 17 x 26, 25 euro, 248 pp., 05 settembre 2012
Riportiamo l'intensa prefazione dell'editore spagnolo, Oscar Valiente, che racconta il primo incontro con una giovanissima Victoria Francés e lo sviluppo stupefacente di una carriera internazionale:
VICTORIA FRANCES (Valencia, 1982) ha debuttato nel mondo dell’illustrazione a vent’anni con la serie Favole, influenzata dall’espressività dei dipinti preraffaeliti e dalle opere più leggendarie del genere gotico. Suoi sono anche Il cuore di Arlene e la serie Misty Circus, pubblicata in Italia da Rizzoli Lizard.
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento