25 gennaio 2011

Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec - libro II

Dopo il successo di Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec Libro I, il secondo volume dedicato alla serie più famosa di Jacques Tardi, ultimamente celebrata dal film di Luc Besson Adèle e l’enigma del Faraone, uscirà domani in tutte le librerie.
Sfoglia l'anteprima qua sotto.




Ufficialmente deceduta nel 1912, Adèle Blanc-sec è in realtà tenuta in ibernazione al 66 di rue des Droguistes. Si sveglierà solo dopo sei anni, in un mondo oramai nelle mani di mafiosi e capitalisti impegnati a spartirsi ciò che è sopravvissuto alla Grande Guerra: inoltre, in giro sembra esserci ancora qualcuno deciso a eliminarla. Di chi si tratta? E cos’ha a che fare tutto questo con il già incerto destino del mondo?

Tra morti, mostri e sparizioni, i temi del mistero tanto cari a Tardi tornano anche in questo secondo volume de Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec: quattro nuovi episodi che mescolano ad arte suspense, azione e comicità, in un surreale affresco della Parigi di inizio Novecento.

Per ricevere tutte le news su Adèle Jacques Tardi, iscriviti al gruppo su Facebook dedicato alle Straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec.

Jacques Tardi (Valence, 1946), tra le punte di diamante della letteratura a fumetti francese, è conosciuto nel mondo dei comics come il fondatore del “Nuovo Realismo”. Autore degli adattamenti a fumetti di alcuni polizieschi di Léo Malet incentrati sulle avventure di Néstor Burma, ha collaborato anche con Daniel Pennac.
Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-sec
Libro II
Jacques Tardi

formato: 17 x 24
brossura con alette
colore
A PREZZO SCONTATO!
200 pp.
€ 18,00
 
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: